Sakura mail

« Older   Newer »
  Share  
°NecroDrake°
view post Posted on 30/11/2009, 17:35




Fonte: Qui

Trama Sakura-Mail: Pronto a riposare nella sua camera d’albergo di Tokyo, Toma è intento a riflettere sul suo prossimo futuro: avrà studiato abbastanza? Riuscirà a passare l’esame di ammissione? Improvvisamente qualcuno suona alla porta ed una attraente ragazza, Urara, entra in tutta fretta, facendo intendere di essere una di quelle liceali che si prostituiscono per mettere via qualche soldo. Turbato di fronte alla cosa, Toma, imbranato quale è, non riesce a ricordarsi che quella è una sua cugina che non vedeva da qualche tempo e che in realtà si tratta di una specie di scherzo. O almeno per tale viene spacciato, dato che in realtà Urara è profondamnete innamorata di lui, a causa di un bel ricordo che conserva di quando avevano passato del tempo insieme diversi anni or sono.
E’ così che iniziano le disavventure di Toma, alle prese con i complessi test d’ammissione e con una nuova conoscenza, Mieko, coetanea più matura della rivale e ben più affascinante, che non tarda a conquistare il nostro protagonista.
Ma il destino è avverso: di fronte alla bocciatura Toma non riesce a escogitare altro che mentire, e per lui cominciano i classici guai che scaturiscono da una bugia a cui irrimediabilmente non possono che seguirne altre.
Non c’è molto di nuovo (ma del resto non lo è neppure l’anime) sotto il sole: Toma non fa altro che prendere la decisione sbagliata ogni volta che ha l’opportunità di scegliere, risultando non solo ottuso, ma addirittura deplorevole in alcune circostanze; Urara invece fa di tutto per conquistare il suo cuginetto, riservandogli continuamente estreme attenzioni ma, nonostante la fama dell’autore, senza usare troppo le sue armi femminili. In effetti, nonostante la nomea di U-Jin, non ci sono grandi scene a sfondo erotico, al massimo qualche seno e alcuni ammiccamenti, tanto che il target di questo tipo di storie resta pressappoco lo stesso di sempre.
La narrazione è piacevole, con un ritmo scorrevole, adatto agli eventi raccontati; sebbene si sia cercato di tenere un tono più serio e maturo, gli episodi sono infarciti da alcuni rari momenti di comicità, per lo più derivati dai pensieri stralunati di Toma.
Il risultato è una commedia sentimentale che cerca di raccontare, forse con qualche assurdità di troppo, la società giapponese degli anni ’90, e in parte ci riesce, perché se da un lato lo spettatore difficilmente si può sentire coinvolto da questi primi episodi, d’altro canto è probabile che provi la curiosità di vedere come si evolve la situazione.
Il maggior pregio di Sakura Mail è riuscire a dare un minimo di credibilità ad un genere in cui solitamente gli avvenimenti e gli equivoci si susseguono ad un ritmo esagerato, quasi ridicolo, dando una conseguente idea di trama artefatta e fittizia. In fin dei conti gli eventi che scandiscono le giornate di Toma sono abbastanza naturali, e tutto sommato alcune sue scelte, per quanto criticabili, non sono poi lontane dal comportamento della gente comune.
L’unica vera, grossa forzatura è forse il fatto di aver voluto creare un rapporto di parentela tra Urara e Toma, tipico cliché hentai che tuttavia appare fuori luogo.
 
Top
Little Empress
view post Posted on 30/11/2009, 19:05




Se c'è l'anime provo a vedere se mi piace :giàgià:
 
Top
°NecroDrake°
view post Posted on 30/11/2009, 19:07




tanto dura poko....
 
Top
2 replies since 30/11/2009, 17:35   18 views
  Share