[Speciale] Dove trovare Missigno.

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¬S a s u!
view post Posted on 31/8/2008, 19:12




Questo Pokémon nella maggior parte dei casi non č classificato nel Pokédex. L'unica descrizione ufficiale, presente nei giochi Rubino e Zaffiro, č la seguente:

This is a newly discovered Pokémon. It is currently under investigation. [2]
La cui traduzione in italiano č "Questo č un Pokémon scoperto recentemente. Al momento č in fase di analisi".

Missingno. č presente nelle versioni rilasciate negli Stati Uniti del videogioco Pokémon Rosso e Blu.

Il procedimento per catturarlo č spesso diviso in tre punti:

Parlare con l'anziano di Smeraldopoli (Viridian City), che mostrerŕ come catturare un Pokčmon (Weedle).
Usare Volo (Fly) e recarsi all'Isola Cannella (Cinnabar Island).
Utilizzando un Pokémon dotato di Surf e nuotare lungo il bordo accanto alla palestra di Blaine.
Secondo alcune fonti (come, ad esempio, il sito TRsRockin.com), la sua apparizione č in qualche modo collegata al nome del giocatore. Inoltre altri appassionati del gioco hanno documentato un altro metodo per catturare Missingno. in tutte le versioni di Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Quest'ultimo č basato sul bug per catturare Mew.

La tesi piů accreditata č che il Pokémon sia in realtŕ la base strutturale di tutti gli altri Pokémon. In origine era visibile nel gioco solamente come bug, ma nei giochi successivi potrebbe essere stato inserito volontariamente (come ad esempio in Pokémon Stadium dove ha le sembianze di una bambola a forma di Rhydon).

Missingno., in Pokémon Rosso e Blu, danneggia la Lega PkMn (Hall of Fame, in inglese) e moltiplica il sesto oggetto posseduto dal giocatore fino a raggiungere le 99 unitŕ. Inoltre potrebbe rovinare la grafica del gioco. Alcuni sostengono che potrebbe cancellare il salvataggio del giocatore, ma ciň non č mai stato verificato, anche se i suoi effetti possono costringere il giocatore a cancellare il gioco.[1]

La Nintendo, tramite delle FAQ ufficiali di Pokémon Rosso e Blu in lingua inglese presenti nel sito ufficiale, afferma che: "Quando il giocatore lo cattura, il gioco potrebbe funzionare in maniera strana, e la grafica potrebbe spesso diventare confusa. [...] Per correggere la grafica danneggiata, provare ad abbandonare il Pokémon MissingNo. Se il problema persiste, l'unica soluzione č di ricominciare il gioco. Questo significa cancellare la partita corrente ed iniziarne una nuova."

Nome del Pokémon: Missingno.
Nome giapponese: けつばん Ketsuban
N. Pokédex: 000
N. Johto Pokédex: 000
N. Hoenn Pokédex: 000
N. Sinnoh Pokédex: 000
Altezza (cm): ?
Peso (kg): ?
Generazione: Prima
Stato: Base
Tipo: Normale-normale
Mosse: Pistolacqua - Volo

By tottiermeyo95
 
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baby charmender
view post Posted on 27/7/2009, 13:57




Ho trovato altre cose su pokčmon millennium:

MissingNo in Pokémon Stadium

image

I programmatori di Pokémon Stadium si sono divertiti a dare addirittura un'immagine al Bug, che, se trasferito dalle cartuccie del Game Boy, prende la forma di un piccolo Rhydon o della bambola che compare quando si usa l'attacco Sostituto.




MissingNo in Pokémon Diamante/Perla/Platino



image


MissingNo č presente anche in Pokémon Diamante e Perla, con una versione del tutto nuova.

Per incontrare un esemplare di MissingNo č praticamente obbligatorio avere un Action Replay: infatti, per incontrare un MissingNo senza codici ci vuole davvero molta fortuna (o sfortuna?). Se ne incontrate uno senza inserire alcun codice, molto probabilmente il gioco č leggermente danneggiato, oppure sono i dati di salvataggio ad essere danneggiati. Il MissingNo di Diamante e Perla, comunque, non č distruttivo come quelli giŕ visti in Pokémon Rosso e Blu.

Come ho giŕ detto prima, per incontrare MissingNo č neccessario avere un Action Replay. Il codice č il seguente:

94000130 FFFB0000
D5000000 00000000
B21C4E08 00000000
B0000004 00000000
C0000000 0000000B
D7000000 00024620
DC000000 00000006
D2000000 00000000

NOTA BENE! MissingNo, in Pokémon Diamante e Perla, non arrecca gravi danni al gioco (il codice č stato testato), ma se qualcosa dovesse andare storto noi dello staff non ci assumiamo alcuna responsabilitŕ!

Una volta inserito questo codice, recatevi in un qualsiasi Percorso, premete Select all'interno di un cespuglio di erba alta e cominciate a cercarlo (assicuratevi di avere un posto libero nella squadra, perché se MissingNo viene depositato in un qualunque box, scompare automaticamente!).

Una volta trovato, noterete che MissingNo ha il verso di un Bulbasaur, č a Lv. 0 e non possiede un nome (infatti il gioco dirŕ: "Appare selvatico!"). Se provate ad attaccarlo, il Pokémon se la darŕ a gambe e lo scontro terminerŕ, quindi l’unica cosa che potete fare č catturarlo. Vi consigliamo, nel caso l'abbiate ancora, di utilizzare una Master Ball, perché per catturarlo avrete solo un tentativo (altrimenti dopo il primo turno lo scontro finirŕ automaticamente!). Una volta che l'avrete acchiappato, i dati del Pokédex verranno aggiornati. Ecco i dati di MissingNo:

Numero: #000
Nome: ------
Tipo: Normale
Altezza: ???,? m
Peso: ???,? Kg
Descrizione: non compare alcuna descrizione
Impronta: quella di un Bulbasaur

Se dopo la cattura consultate il Pokédex, noterete che esso non č stato aggiornato affatto: il numero 000 non c'č! Se nel Pokékron avete selezionato il 6° software, noterete inoltre che lo sprite di MissingNo č un punto di domanda. D'altronde MissingNo non puň essere selezionato in alcun modo: se andate a vedere la vostra squadra di Pokémon, noterete che il 6° slot č ancora vuoto! Quindi, per vedere le statistiche di MissingNo dovrete seguire un altro procedimento che č il seguente (ATTENZIONE! Per poter riuscire a vedere le statistiche di MissingNo dovrete sacrificare alcuni Pokémon, quindi NON salvate il gioco):

1. dirigetevi in un qualsiasi Centro Pokémon, recatevi al PC e selezionate l’opzione "Sposta Pokémon";
2. prendete un Pokémon qualsiasi e spostatelo al 6° posto della vostra squadra (in questo modo il Pokémon che avete selezionato andrŕ perso: non salvate la partita, perchč spegnendo il Nintendo DS, riaccendendolo e selezionando "Carica Partita" tutto tornerŕ com'era prima): noterete che lo sprite del Pokémon cambierŕ colore;
3. ora sarŕ possibile selezionare MissingNo; se lo fate, noterete che il suo nome č uguale al vostro nome allenatore;
4. adesso č anche possibile accedere alle sue statistiche.

Se volete farvi qualche risata iniziate a consultarle. MissingNo ha sempre lo stato alterato K.O., ha tutte le statistiche a 0, non ha alcuna abilitŕ e non conosce alcuna mossa! In ogni caso, č possibile far salire MissingNo di un livello: selezionate il "Pokémon" e spostatelo in un box qualsiasi, poi ripigliatelo, rimettetelo nella vostra squadra e guardate le sue statistiche: ora č salito di un livello e ha tutte le statistiche a 5 (tranne i PS, che hanno un valore piů alto).

Ora MissingNo puň essere spostato al primo posto della squadra, e puň anche combattere (se volete usare MissingNo in un combattimento vi consigliamo di mettere solo lui nel team).


image



P.S. Se al primo posto del team c'č MissingNo, non andate assolutamente a vedere la vostra squadra di Pokémon attraverso il menu, perché in questo modo il gioco si bloccherŕ.


Nuove teorie

Secondo alcune recenti ricerche svolte da The Ent l'origine di Missingno e dell'Uovo Peste (in inglese Bad Egg) sarebbe un altra. Non si tratterebbe nč di basi da cui generare tutti gli altri Pokémon/Uova e nemmeno di un Bug. Si tratterebbe invece di una reazione del gioco ad un errore nel salvataggio. I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Bytes, come nell'esempio qui sotto:
0924 7A71 2585 029F C7BF
D1FF FFFF FFFF FFFF 0202
CFE2 E6D9 D5E0 FF0F 1ED5
0000 BBA1 6BEE 388D 68EE
D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1
06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6
D35E 87D1 0868 676E D35E
8711 D35E 8711 D35E 8711

Tralasciando le altre, le parti che ci interessano sono 2: quella Nera in grassetto e quella in Verdino: la prima č il CheckSum, una cifra di controllo che serve per verificare l'integritŕ dell'intero codice, ma soprattutto per verificare l'integritŕ della parte in verdino, che racchiude, criptate, le statistiche del Pokémon. Quando appare un Pokémon selvatico o si accede ai Box o alla Squadra il gioco calcola il CheckSum di ogni Pokémon visibile sullo schermo. Se il CheckSum calcolato corrisponde a quello scritto nel codice (parte nera in grassetto) il Pokémon viene visualizzato correttamente, mentre se č diverso perchč alterato da codici attivi per i Pokémon Selvatici o da codici incompleti per i Pokémon nei Box, verrŕ visualizzato un MissingNo se il Pokémon in questione č selvatico, mentre se il Pokémon č nel Box viene visualizzato un Uovo Peste. Per concludere Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.





Fonte: Pokčmon Millennium

secondo voi uno che vuole MissingNO farebbe bene a prenderlo??
a me sembra solo 1 problema per il gioco
 
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Little Empress
view post Posted on 27/7/2009, 19:04




A me fa un pň d'impressione sta cosa °°"
 
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baby charmender
view post Posted on 28/7/2009, 12:28




Anche a me XD
 
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kikki2000
view post Posted on 19/8/2010, 12:13




io nn prenderei mai missigno
 
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Raichou1234
icon1  view post Posted on 20/12/2012, 19:12




bbe volete vedere se č vero :king: :fifi: :viva: :viva: :viva: :viva: :viva: :viva:

ve la dico una cosa e?
chi colleziona yu-gi-oh?
 
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5 replies since 31/8/2008, 19:12   4493 views
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