Regolamento GDR , Da Leggere!!!

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*°*@liciott@*°*
icon5  view post Posted on 31/8/2008, 14:40




Regolamento GDR



Prima di tutto vi do nuovamente il benvenuto nel nostro Team! Dopo aver letto il Regolamento Generale ed esservi presentati, vi invito a leggere più volte il regolamento del GDR qui sottostante, per non avere problemi a muoversi nel forum, che noi chiamiamo Team (eh, si, siamo una grande squadra XD), e per non creare problemi allo Staff e agli utenti, ovvero i vostri compagni. Vi auguro Buona Lettura!



Primi passi nel Team



Dopo esservi presentati e aver letto il Regolamento potrete iniziare il vostro GDR seguendo le indicazioni che da adesso in poi vi daremo.
Prima di tutto dovrete andare in Entries e dopo aver copiato lo Scheletro della Scheda, aprite un Topic vostro (solo uno), dove dovrete incollare lo scheletro e compilarlo.
Es.:
Nome: Johnny
Ruolo: Allenatore
Pokèmon: Charmander.
Potrete scegliere il nome, il pokèmon e il ruolo che volete, ricordando che il Pokèmon non dovrà essere evoluto shiny oppure fossile o leggendario!
Es.: SI ----> Shellos
NO ---> Gastrodon
Riguardo ai ruoli, potrete scegliere se far parte di uno dei Team (Police Team - Bad Guys Team & Inventors Team), o se essere allenatori, tra i quali avrete diverse possibilità di scelta, per differenziarvi dal solito allenatore.
Non si può cambiare più di 3 volte il proprio ruolo nel GDR.
Dopo di che uno dello Staff vi darà il codice della vostra scheda, dovrete copiarlo in un topic che aprirete nella sezione Schede, con il titolo che più vi è congeniale (sbizzarritevi pure, cercando di non immettere parolacce, bestemmie, ecc..).
Ora non vi resta che aspettare la convalida della scheda da parte di uno dello Staff per poter iniziare a muovervi nel GDR!

A Piede Libero Nel Team



Dopo aver sistemato la faccenda "Scheda", passiamo a ciò che potrete fare dopo: potrete andare ad allenare il vostro Pokèmon nella sezione Allenamenti, a catturare Pokèmon nelle Aree cattura o comprare oggetti in Negozio.
Adesso vi spiegherò come muovervi nelle varie sezioni.
Prima di tutto però vi vorrei dire una cosa: Non potete stare in più di una sezione per volta, eccezione fatta per i ladri che possono rubare e andare avanti nel GDR. Per uscire da una sezione dovrete scrivere "esco" e aspettare conferma dallo staff. Solo dopo potrete andare da un'altra parte.
Allenamenti: qui potrete allenare i vostri pokèmon, una volta al giorno, solo 3 pokèmon alla volta. Basterà andare nel topic della vostra scheda e copiare le statistiche dei 3 pokèmon (o anche di meno) che volete allenare. Poi andrete nell'apposita sezione, dove aprirete un topic (solo uno), dove scriverete "Alleno:" seguito dalle statistiche dei 3 pokèmon. Lo staff vi risponderà, dandovi le statistiche che voi userete per modificare la vostra scheda (che dovrà essere frequentemente aggiornata). In caso di evoluzione o mosse nuove, sarà lo staff a comunicarvi. Più in là vi spiegherò anche come fare con le statistiche.
Zone di Cattura: qui potrete aprire un topic (non più di uno), per sezione, il quale si intitolerà "Cerco" o se volete, potrete personalizzarlo. Dopo aver scritto "cerco" nel post dovrete mettere il tipo e il livello del pokèmon (non deve essere sotto al livello 5 ).
Es.: Cerco :fuoco: liv 5.
Mi raccomando di tenere sott'occhio i tipi che potrete cercare per sezione, scritti nella descrizione di ciascuna sezione.
Dopo aver postato uno dello staff vi farà apparire un pokèmon in maniera casuale (non potrete sceglierlo voi). Al momento deciderete se scappare e ricercare o se restare per tentare di catturarlo o batterlo. Ricordatevi di riportare i ps durante la lotta e i cambiamenti alle statistiche.
Es.: Piplup lv 5 ps 100; usa azione (-30) contro Buneary liv 5 ps 100
Buneary 70 ps (100-30); Piplup 100 ps.
Buneary usa Ruggito (-2 atk)
Piplup usa Azione (-28) [-30(-2)]
Se la mossa è superefficace ricordatevi di fare per 2.
Piplup usa Bolla (-100) (30x2) contro Chimchar.
Se cambiate Pokèmon non potrete attaccare o lanciare ball nello stesso turno.
Potete lanciare una ball subito dopo aver attaccato.
Non potete catturare un pokèmon esausto!
Dopo la lotta ricordatevi di modificare le statistiche dei vostri pokèmon, senza barare.
Prima della lotta---> Piplup ps 100
Dopo la lotta---> Piplup ps 40/100
Per curare i vostri pokèmon basterà aprire un topic (uno solo) in Pokèmon Center e scrivere "Curo la squadra"; poi aspettate conferma.
Negozio: Qui potrete comprare tutto quello che vi serve. Gli oggetti sono elencati nelle due liste nella sezione Negozio. Ricordatevi di scalare i soldi dalla vostra scheda dopo l'acquisto, non barate!
Pensione Pokèmon: qui potrete lasciare i vostri pokèmon (massimo 2 alla volta). QUI troverete le varie tariffe per pokèmon.

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Ci siete? Perfetto! Bene, adesso state ben attenti perché dovrete far un po' di pratica con i numeri...si! Vi assillano anche qua! XD (a chi lo dite!) Comunque, rizzate le orecchie, o meglio aprite gli occhi e leggete BENE questo pezzo.

Le Statistiche



Per salire di livello i pokèmon hanno diversi punti esperienza totali da raggiungere.
Es.: Togepi liv 5 ps 100; punti esp. 0/200
L'esperienza viene calcolata moltiplicando il livello del pokèmon sconfitto per dieci.
Es.: Pidgey liv 5--> 5x10=50 punti esp.
Ecco i punti esperienza ai diversi stadi:
Pokemon baby [ad esempio Happiny]: 200 Punti esp per salire di livello
Pokemon base [ad esempio Turtwig]: 200 Punti esp per salire di livello
1° Evoluzione e senza evoluzione [ad esempio Grotle]: 300 Punti esp per salire di livello
2° Evoluzione [ad esempio Torterra]: 500 Punti esp per salire di livello
Pokemon Leggendari [ad esempio Giratina]: 800 Punti esp Per salire di livello

Ogni volta che un pokemon sale di un livello le statistiche aumentano in questo modo:
Pokèmon baby: ps + 3 atk + 1
Pokémon base : Ps + 3 Atk + 2
1° Evoluzione e senza evoluzione : Ps + 4 Atk + 3
2° Evoluzione : Ps + 5 Atk + 4
Leggendari : Ps + 6 Atk + 5.

Es.: Happiny liv 5 ps 100
Azione :norm: (-30)
=
Happiny liv 6 (5+1) ps 103 (100+3)
Azione :norm: (-31) (30+1)

I pokemon shiny invece l'aumento di statistiche sarà nel seguente modo:
Pokèmon baby: ps + 4 atk + 2
Pokémon base : Ps + 4 Atk + 3
1° Evoluzione e senza evoluzione : Ps + 5 Atk + 4
2° Evoluzione : Ps + 6 Atk + 5.

I Team



All'inizio potrete scegliere tra l'essere allenatori o far parte di uno dei Team disponibili.
Police Team: La polizia che fa rispettare l'ordine nel mondo del GDR
Bad Guys Team: I cattivi del GDR! I ladri insomma xD
Inventors Team: Un gruppo di inventori che vendono al market gli strumenti che creano.
I ladri possono rubare al Supermarket o alla Pensione. Se rubano al Supermarket possono rubare solo oggetti o solo pokèmon alla Pensione. La polizia invece li possono bloccare per recuperare la refurtiva.
Per rubare basta aprire un topic (uno solo) nella sezione dove si vuole rubare e scrivere "Rubo". Perchè il furto sia valido bisogna aspettare un'ora e mezza. Dopo che il ladro avrà confermato il furto e se sul luogo del crimine non sono intervenuti i Poliziotti, il furto verrà confermato definitivamente dallo staff, il quale dirà cosa avete rubato. Se interviene la polizia in tempo, i ladri potranno scappare, però abbandonando il bottino, o restare e combattere. Se vincono i ladri si tengono il bottino, se vine la polizia ridanno la refurtiva al derubato e otterranno una ricompensa! Non si possono rubare i pokèmon tra utenti!
Si può stare sia sul luogo del misfatto che in un altro posto del GDR, ma non si possono compiere due furti in contemporanea, cioè non si può rubare sia in pensione che nel market nello stesso tempo.

P.S.:
Si può sfidare il capo per due motivi:
- promozioni: per salire di grado nel team;
- posto di capo: per il posto di capo del team.


Le Regioni



Penultima cosa! Per avanzare nel GDR sfidate i capopalestra fino ad arrivare al campione della regione! Per sfidarlo basterà aprire un topic (solo uno) nella sezione di Kanto o di Sinnoh, con il titolo "Sfido ..." e il nome del capopalestra".
Si parte dalla regione di Kanto. Quando l'avrete completata passerete a quella di Sinnoh, per poi giungere a quella di Zemben (l'ultima e nuova regione!).
C'è un limite per i livelli dei pokèmon: il livello dei pokèmon della vostra squadra non dovrà essere superiore di 5 livelli al pokèmon più forte del capopalestra, dei superquattro e del campione. Se il pokèmon è più forte di 5 livelli fallisce con una percentuale del 95%.
Come nel gioco, se si perde si ricominciano tutti da capo i superquattro.


Gli Eventi



Ultima cosa! Ogni mese ci saranno tre eventi, ovvero circostanze particolari, nelle quali appariranno i Pokèmon Leggendari! Gli eventi verranno messi nella Home Page. Lo staff comunicherà giorno, ora, pokèmon e sezione.
Basterà recarsi quel giorno, al via dello staff, nella zona cattura indicata e aprire un nuovo topic dove intitolato "Cerco per l'evento" e cercare. Se avrete fortuna vi apparirà il pokèmon!

Buon GDR!!



Edited by .Mad - 11/5/2011, 16:47
 
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